Colazione Salentina

sabato 19 ottobre 2019

Un’idea regalo originale per te e per coloro che ami… la “colazione salentina”

Una colazione sana e completa è il modo migliore per iniziare la giornata. Vi proponiamo “gustoinlibertà“, una confezione regalo con una nostra confettura e una tazza disegnata con i motivi delle maioliche salentine di un tempo, firmata “Emozioni in libertà”!

 

Si è in vacanza! Le emozioni sono tante, i posti visitati, il sapore dei piatti degustati nei ristoranti e nelle sagre di paese, i profumi e i colori che si susseguono in ogni momento. Poi, si ritorna a casa, alle consuete giornate di tutti i giorni e i ricordi sbiadiscono nella nostra mente come la tinta di una stoffa tenuta troppo tempo al sole.

 

Pensando a queste sensazioni, insieme alla mia amica Maria Rosaria di Emozioni in Libertà, abbiamo pensato che un ospite che ha trascorso una vacanza nel Salento, non può e non deve dimenticare. Allora cosa portare via con se per tenere vivo il ricordo se non qualcosa che puntuale tutti i giorni ci apprestiamo a svolgere tutte le mattine! Nasce così l’idea della colazione salentina, il profumo delle nostre marmellate, i colori delle nostre maioliche riportate su una tazza da cui sorseggiare un te, un caffellatte, una buona tisana.

 

Un sorso di Salento e il gusto di una terra ribelle e vera. Insieme. L’abbraccio evocativo di sentori e sapori perduti, giostra sensoriale di emozioni vive che rapiscono lo sguardo e prendono la gola, racconta di botteghe artigiane, colori vividi e dolcezza di nonne e madri. L’arte figula incontra la cucina tradizionale, in un matrimonio di tradizione che testimonia memoria e radici. Un richiamo alle preziose maioliche di casa nostra, sulla ceramica. I segreti della cucina di casa, nelle marmellate. Per voi, la cartolina di un lembo di paradiso.

 

Ma l’idea della Colazione Salentina diventa anche un bel regalo da fare alla persona a cui vogliamo bene e perché no, anche una bella bomboniera da regalare agli invitati per il nostro matrimonio.

 

Insomma …. davvero una bella idea!!! e voi cosa ne pensate!!!?