RIPARTIAMO CON TANTA VOGLIA DI FARE!

di Claudia Varrone
giovedì 25 giugno 2020
Marmellate e Confetture Light

La nostra nuovissima linea di CONFETTURE SENZA ZUCCHERO!

Dopo un periodo un po’ particolare e complesso che ci ha costretti a rinunciare a tante cose e ci ha tenuti fermi per un po’…abbiamo voglia di ripartire con più grinta ed energia di prima! E lo facciamo parlandovi della nostra nuovissima linea di CONFETTURE SENZA ZUCCHERO!

Ma di cosa si tratta? Cosa differenzia le nostre confetture light dalle altre confetture senza zucchero?         In questo breve articolo vogliamo proprio parlarvi di loro.

La caratteristica principale di questa nuova linea di confetture è l’assenza di zucchero che viene sostituito dall’eritritolo, un dolcificante naturale appartenente al gruppo dei polioli e che viene prodotto a partire dalla fermentazione di zuccheri naturalmente presenti nella frutta e in altri alimenti di origine vegetale. L’eritritolo ha un potere dolcificante pari al 70% del comune zucchero da tavola, ha zero calorie e soprattutto un indice glicemico praticamente nullo. Inoltre, a differenza di molti altri dolcificanti artificiali, è pressoché insapore e questo fa sì che le confetture della nostra linea non presentino il retrogusto chimico tipico di molte marmellate senza zuccheri.

La seconda caratteristica è l’assenza di pectina, sostituita dai semi di chia, piccolissimi semi di colore nero ricchi di calcio, vitamina C e omega3, utili per la salute dell’intestino e del sistema nervoso. Questi piccolissimi semini conferiscono alle confetture una consistenza perfetta poiché legandosi alla componente liquida rilasciano una sostanza gelatinosa ed addensante.

Infine all’interno di questa nuova linea di confetture è presente l’inulina che è un ingrediente ricco di fibre e salutare per il nostro intestino.

Gustando queste confetture vi accorgerete che non sono dolci, bensì ad emergere sarà proprio il sapore della frutta. L’obiettivo che sta dietro questa nuova linea non è quello di creare un dolce ma un prodotto nuovo, differente rispetto alle classiche confetture, che esalti e renda protagonista la frutta!

Avremmo tantissime altre cose da dire su queste confetture ma vogliamo lasciare a voi il piacere di assaggiarle e di farci sapere cosa ne pensate. Vi aspettiamo anche sulla nostra pagina Instagram e…. taggateci nelle vostre colazioni!