Una nuova scommessa, una grande opportunità

sabato 30 maggio 2015

Se ho visto più lontano, è perché stavo sulle spalle di giganti
Isaac Newton

Quando il piccolo laboratorio in cui hai creduto da una vita ha la fortuna, o sfortuna, di nascere in un piccolo paesino di mille anime, ce la devi mettere proprio tutta per cercare di emergere e farti conoscere e riconoscere dai clienti. Non è facile spiegarlo, qui il pane lo si conquista con una fatica maggiore, ma una volta che arrivi al risultato, il traguardo è più dolce. E così ha fatto Infuso Natura per oltre vent'anni. Le scelte, quelle mie e di mia moglie, sono state fin da quel lontano 1995, sempre azzardate, rischiose, ma spesso vincenti. Abbiamo cercato di costruire il nostro piccolo grande impero, un sogno coltivato con amore e passione. Ogni mattina ci svegliavamo con la voglia di credere che il mondo appartiene a chi ha il coraggio di investire nei propri sogni. E così, quella sveglia aveva un sapore più delicato, ci catapultava giù dal letto, in una realtà fatta di profumi intensi e sapori unici, di folletti aiutanti e di scommesse stimolanti. Le spezie inebriavano i nostri buongiorno e, con coraggio, abbiamo deciso di crederci. Abbiamo creduto nella qualità dei nostri prodotti, delle nostre materie prime, volevamo crescere, differenziarci dalle multinazionali o dalle industrie in barattolo. Abbiamo creduto in un territorio, nei suoi frutti, in quei riti ancestrali che abbiamo scelto di custodire cari, perché preziosi, nel potere del passaparola, nei prodotti che produciamo, creduto in quei frutti che seguivamo con cura e meticolosità nei campi, abbiamo creduto che un altro modo di vivere i sapori è possibile.

Sognavamo un mondo fatto di gesti lenti e rituali mattutini, di coccole al risveglio, lontano dalla logica dei fast food e dei risvegli veloci. Abbiamo voluto allargare la nostra produzione, investire, scommettere, differenziare le nostre linee prodotti e scegliere un posizionamento ben preciso, perché avevamo chiaro quello che volevamo comunicare e offrire ai nostri clienti. Ci abbiamo creduto e in tutti questi anni, a volte difficili, le medaglie al valore e gli errori ci hanno fatto andare avanti, entrambi, seppur in maniera differente, con la stessa importanza ci hanno aiutato a crescere. Ci abbiamo creduto, sì... e vogliamo farlo ancora. E in quel paesino di mille anime, dove i risvegli hanno un sapore speciale, in quel piccolo laboratorio fatto di profumi e scrigni magici, la nostra voce, che fino ad ora ha sussurrato, oggi ha voglia di urlare e ascoltare i propri clienti. Ha voglia di dire grazie, di crescere insieme a voi, di donare consigli, ricette, di lanciare contest, di raccontare e di capire i vostri gusti. Sì ha voglia di comunicare, di creare una rete, credere in questa nuova scommessa, ricevere critiche e consigli, perché solo così può crescere, ancora e ancora, e ancora.

Noi di Infuso Natura non abbiamo mai raccontato favole, cerchiamo di costruirle, piuttosto, perché il prodotto perfetto non esiste e nemmeno l'imprenditore perfetto, è un percorso di crescita e noi, dopo vent'anni, all'alba di un compleanno che lascia un sapore dolce in bocca, vogliamo scommettere ancora una volta, da qui, da questo paesino di mille anime, pronti, ad iniziare questo nuovo cammino insieme a voi, per crescere e perfezionare un prodotto che può avvicinarsi alla vostra e nostra idea di perfezione, soddisfare i vostri gusti e regalarvi un prodotto genuino. Noi di Infuso Natura ci crediamo, ancora, ma stavolta, vogliamo farlo insieme a voi.