Mini Jars Dressing 30 g There are 3 products.

Active filters

,
5/ 5
<p>Ingredienti: cipolle rosse (76%), succo di uva rossa (8%), vino rosso, pectina. Correttore di acidità: acido citrico.</p>
MONO015
Extra red onion jam 30 g

Extra red onion jam 30 g

Ingredienti: cipolle rosse (76%), succo di uva rossa (8%), vino rosso, pectina. Correttore di acidità: acido citrico.

€0.82 Tax included

Confetture per condimenti monodose in vetro

Le confetture monodose sono l'ideale soprattutto per accompagnare formaggi stagionati, ma il loro utilizzo può variare in base alle esigenze e al gusto personale, perché si tratta di un composto molto versatile. La confettura di fichi al peperoncino e la confettura di cipolle rosse o quella di pomodori verdi infatti, racchiudono il gusto degli ingredienti principali del composto, esaltando la sapidità del piatto con un contrasto dolce-salato. La nota piccante del peperoncino si abbina perfettamente alla dolcezza del frutto; se invece si tratta di un formaggio salato, è consigliabile accompagnarlo alle cipolle.

Condimenti monodose per carni e salumi e non solo

I pomodori verdi, sono ottimi anche per il condimento di carni rosse e salumi e la confettura sarà percepita al palato come un'insalata da contorno. Altri contrasti di sapori da provare sono sicuramente l'abbinamento della confettura di pomodori verdi allo zenzero, al peperoncino o alla cannella. Infine, questo tipo di condimento è molto versatile anche quando ai tratta di dolci, in quanto è molto comune utilizzare le confetture per esaltare il sapore di torte quali la cheesecake, di crostate o di panna cotta. Un'altra alternativa per gustare la confettura è di assaporarla semplicemente con del buon pane tostato e/o aromatizzato alle spezie e alle erbe. In questo modo, si potranno apprezzare a pieno gli ingredienti del condimento.