Idee regalo Ci sono 4 prodotti.

Kit monodose per preparare segnaposti o bomboniere

Con i nostri kit monodose potrai realizzare originali segnaposti e bomboniere per matrimonio, comunione, battesimo o laurea.

Con le nostre Idee Regalo puoi sorprendere dolcemente qualcuno a cui tieni, abbiamo creato pacchetti per ogni occasione! Il Kit monodose personalizzabile, nel quale puoi scegliere cinque gusti da mettere insieme, e il Monodose Breakfast, con sapori pensati per la tua colazione, sono perfetti come regalo o, per esempio, come segnaposto ai matrimoni. C’è poi il Monodose Cheese Tasting, da degustare con i tuoi formaggi preferiti o altri alimenti. Abbiamo pensato, infine, di impacchettare per te un pezzetto di Salento, e così è nato il Kit Colazione Salentina, in collaborazione con un’artigiana di queste terre, creatrice del brand salentino Emozioni in Libertà: una tazza, le cui fantasie ricordano le maioliche di un tempo passato, associata ad una nostra confettura.

kit colazione salentina l'idea regalo per la colazione 

Kit monodose per preparare segnaposti o bomboniere

Filtri attivi

,
5/ 5
<p>Confezione regalo composta da una tazza e una confettura. Ideale per bomboniere matrimonio e altri eventi!</p>
ACCE004
Kit Colazione Salentina

Kit Colazione Salentina

Confezione regalo composta da una tazza e una confettura. Ideale per bomboniere matrimonio e altri eventi!

14,75 € Tasse incluse

Come preparare un segnaposto con marmellate

I piccoli barattolini di marmellata sono uno tra i segnaposti più gettonati e giudicati come i più utili dagli invitati ad eventi di vario genere, ma come ricrearne uno perfetto senza ricadere in piccoli errori del fai da te? Ecco qui di seguito una serie di consigli e suggerimenti che ti potranno salvare in queste occasioni. Di per sé, la marmellata artigianale è un grande regalo che indica la volontà di donare a qualcun altro un prodotto fatto a mano, con tecniche antiche, prive di conservanti artificiali e utile per prendersi cura del proprio corpo, della propria salute. D'altro canto, un segnaposto è comunque qualcosa di piccolo che va solitamente posizionato proprio in corrispondenza del posto a tavola degli ospiti, magari su di un piatto o posto di fianco al tovagliolo. Di conseguenza, la misura ideale del barattolo di marmellata artigianale che dovresti prendere per il tuo evento è quella più piccola, la monodose. Infatti, da sempre l'occhio umano è solito apprezzare le cose più piccole, minute e in una situazione come quella di scelta di un segnaposto non c'è niente di migliore di un barattolo in miniatura. Tuttavia, è importante anche capire come rendere al meglio in termini di decori e glitter la propria confezione di prodotto. Ecco allora che potrebbero tornarti utili nastrini, fiori piccoli e grandi come quelli che, solitamente, vengono impiegati per il confezionamento delle classiche bomboniere, o ancora glitter e coccarde. Avvolgi con un piccolo nastrino in raso la tua confezione, proprio come se fosse un piccolo pacchetto regalo e fai capitare sul lato del tappo il fiocco finale. Prima di chiuderlo, però, preoccupati di inserire un fiorellino o anche un piccolo oggettino portafortuna come le classiche coccinelle: serviranno a dare la giusta rilevanza al prodotto che si nasconde dentro. In alternativa, se proprio non hai molta dimestichezza con fiocchi e nastrini potresti sempre optare per delle scatoline in cartone con taglio laser dentro le quali è possibile racchiudere il piccolo barattolino di Marmellate monodose. A questo punto, infatti, il lavoro sarà già mezzo completato e non ti resterà altro da fare che prendere, magari, una bella e piccola coccardina già fatta e solo da incollare nel punto più alto della piccola confezione. Il tocco finale? Ovviamente non può mancare per una confezione a prova di esperto di bomboniere un bigliettino, magari realizzato con una carta particolare, per indicare che la marmellata che hai scelto per i tuoi ospiti è di prima qualità, di prima scelta, proprio perché ci tieni a chi hai invitato.

Come preparare marmellate come bomboniera

Le marmellate sono anche piuttosto gettonate come dono da dare ai propri ospiti nelle occasioni più importanti. Le bomboniere sono in assoluto l'elemento che non può mancare nei giorni fondamentali della tua vita, come ad esempio al tuo matrimonio o alla comunione/cresima dei tuoi figli o nei traguardi professionali e compleanni più festeggiati. Tuttavia, abbiamo già detto in questo articolo che, spesso e volentieri, vengono messe nel dimenticatoio da chi le riceve e tu non vuoi rischiare di sicuro che il tuo ospite, a lungo andare, si stufi del tuo dono e lo getti, no?
Allora, il consiglio che ti diano è quello di optare per delle Marmellate monodose artigianali, ideali proprio per tutta la famiglia a cui andrà questa fantastica ed originale bomboniera.
Ma come confezionare un barattolino di marmellata per far sembrare unica e di tutto rispetto la tua bomboniera?
Ti torneranno utili a tal proposito delle confezioni in cui includere vari barattolini di marmellata monodose, nastrini, fiori piccoli ideali per confezionare bomboniere, un piccolo oggettino portafortuna da aggiungere al tutto e, ovviamente, il bigliettino.
Innanzitutto, è importante scegliere una scatolina ideale per raggruppare i vari barattolini di marmellata artigianali scelti per i tuoi ospiti: dovrà essere sì spaziosa, ma altrettanto giusta in modo tale da non esserci esagerati spazi tra le pareti della scatola e i barattoli che, con il tempo e gli spostamenti, potrebbero anche rompersi a causa degli urti. In aggiunta a ciò, volendo, è possibile anche aggiungere della paglietta tipica per richiamare, tra l'altro, anche l'origine artigianale e rustica della tua marmellata, con una frutta chiaramente di origine naturale.
Una volta chiusa la scatola è fondamentale realizzare una confezione degna di questa denominazione, andando a realizzazione con i nastri dei fiocchetti belli tanto quanto quelli che fanno di solito gli esperti presenti nei classici negozi di bomboniere. Via allora alle migliori idee per il tuo piccolo pacchetto speciale, adornato rigorosamente da un nastrino di raso che richiami lo stesso colore del tema della festa che hai scelto preventivamente.
Gira i nastri fino a creare un vero pacchettino e fai capitare sempre nella zona del coperchio della confezione esterna il fiocco finale. Prima di chiuderlo, però, ricorda di inserire anche un fiorellino tipico o un piccolo oggetto portafortuna che riprenda la ragione per cui stai facendo il tuo evento.
Ricordati anche di inserire il bigliettino della tua bomboniera, da inserire o direttamente all'interno della confezione, proprio insieme ai barattolini di Marmellate monodose, o in alternativa all'esterno. Potrai in quest'ultimo caso praticare un piccolo forellino al biglietto da bomboniera e passarlo nel nastrino di raso e solo dopo farai il grande fiocco a coccarda.

Marmellate monodose per ospiti: quali gusti scegliere

Finora abbiamo parlato dei tanti effetti benefici che le marmellate artigianali possono avere al posto delle classiche confetture da supermercato industriali e di quanto possano essere apprezzate al giorno d'oggi al posto delle classiche bomboniere o dei classici oggettini segnaposto che tanto, prima o poi, verranno comunque gettati. Tuttavia, un altro argomento importante da trattare è anche un altro: quali sono i migliori gusti di Marmellate monodose artigianali da scegliere per i regali degli ospiti dei tuoi eventi? Sicuramente, essere in grado di azzeccare i gusti di tutti gli invitati non è una cosa poi così tanto semplice da mettere in atto. Del resto, ci sono pochi e semplici accorgimenti che è possibile prendere prima della scelta definitiva dei tuoi pensierini. Il primo di tutti è quello di focalizzare la propria attenzione su quelli che saranno gli effettivi utilizzatori di marmellata. Infatti, In questa fase, perciò, sarà fondamentale avere un'elevata conoscenza dei propri ospiti. Ad esempio, se hai a che fare con i regalini di fine festa del compleanno di tuo figlio e i suoi amichetti sono tutti alle scuole elementari, ti consigliamo vivamente di puntare su tutti i gusti più classici, come ciliegia, fragola e via dicendo. Viceversa, nel caso in cui gli ospiti siano tutti adulti dal gusto piuttosto raffinato è anche opportuno osare con nuove essenze come limone e arancio, ideali anche sui formaggi. In alternativa, è sempre possibile fare bella figura andando a scegliere una selezione di Marmellate monodose artigianali in vari gusti assortiti da distribuire agli invitati: in questo modo, infatti, si va sempre sul sicuro.