Marmellate e Confetture Ci sono 55 prodotti.

Il territorio pugliese è il punto di partenza delle nostre marmellate. La produzione avviene qui, in questo tacco d’Italia, fondamentale per fare ogni passo. Gustando la nostra marmellata sentirai la ricercata dolcezza delle materie prime, prodotte da agricoltori locali e piccoli coltivatori, che hanno il sapore della tradizione. Chi sceglie le marmellate di Infuso Natura non degusta soltanto l’autentico sapore della frutta dolcificata con lo zucchero di canna, ma scopre che sapore hanno la qualità, il nutrimento, il piacere e, prima di tutto, la dolcezza. Una dolcezza unica, quella di un mare incontaminato, quella di una regione che non puoi più lasciare, quella della nostra, e così tua, terra salentina.

Produzione Marmellate e Confetture artigianali e di alta qualità

Sotto-categorie

Filtri attivi

Produzione artigianale di marmellate e confetture

Nel nostro laboratorio la sapienza e l’attenzione per il cliente danno vita a delle delizie per il palato e per i sensi: gustose marmellate adatte ai gusti di tutti i consumatori, sia per coloro che amano i sapori delicati sia per gli amanti dei gusti forti. Le marmellate e le confetture artigianali di Infuso Natura sono realizzati con ingredienti di elevata qualità, e preparati attraverso una lavorazione meticolosa e attenta. La frutta impiegata per la produzione di marmellate e confetture di Infuso Natura viene tagliata rigorosamente a mano, per fornire al cliente finale un prodotto pregiato e unico nel suo genere: composte e marmellate pregiate, capaci di spiazzare i palati per l’inconfondibile gusto inimitabile.

Scopri i prezzi online delle nostre marmellate e confetture

Siamo specializzati nella vendita di marmellate e confetture online a prezzi unici, i costi dei nostri prodotti sono già inclusive di tasse. Nel nostro shop online troverai una vasta gamma di confetture e marmellate ottimi per la colazione o per una gustosa merenda, da impiegare nella preparazione artigianali di dolci e crostate di pasticceria o di prodotti fatti in casa. Una marmellata di qualità ci riporta subito al ricordo della nostra infanzia, a quei meravigliosi rituali che ci permettevano di iniziare al meglio la giornata. Marmellate e confetture sono prodotti che non possono mancare a tavola, e per questo Infuso Natura ti offre tantissima scelta al riguardo, non solo prodotti dolci ma anche confetture inusuali, caratterizzate da sapori intensi, unici e ineguagliabili. Tra i numerosi prodotti che puoi scegliere puoi trovare:

  • marmellate invernali 
  • marmellate senza zuccheri aggiunti
  • marmellate senza pectina
  • confetture particolari da regalare (come la confettura extra di Peperoncino Lemon o di mele al caffè).

Un mondo di marmellate e confetture genuine e gustose per il palato

Marmellata o confettura? Spesso i due termini vengono usati insieme impropriamente, pur essendovi delle differenze sostanziali tra i due prodotti.

La confettura risulta infatti dalla mescolanza di ingredienti portati a gelificazione adeguata: in primis zuccheri, acqua e polpa e/o purea di una sola tipologia di frutta, oppure di due o più specie di frutta, utilizzando una quantità di polpa non inferiore a 350 grammi per ogni kg di prodotto finito.

La marmellata, invece, è una mescolanza di ingredienti quali acqua, zuccheri e polpa (o purea) utilizzando soltanto agrumi.

Alcuni prodotti contengono la denominazione di "confettura extra nell’etichetta": con questo concetto ci si riferisce a una miscela gelificata contenente zuccheri e polpa di una sola tipologia di frutta o di due o più tipologie di frutta, con l’esclusione di uve, meloni, mele, prugne a nocciolo aderente, meloni, angurie, cetrioli, zucche e pomodori.

A specificare ufficialmente la distinzione tra l’uno e l’altro prodotto è stata una Direttiva Europea adottata nel corso del 1982, ed è proprio grazie a questa che è stato chiarito come i prodotti denominati marmellata siano esclusivamente quelli a base di agrumi. Ma quando si parla di marmellate e confetture certamente il luogo di produzione ha la sua importanza, così come le materie prime usate e la lavorazione artigianale effettuata per ottenere il prodotto finale.